Novità: OVER 2890 - Sistema saliscendi per la manutenzione della tenda senza scala - News | Our latest news

News | Our latest news

Our latest news

14Sep

Novità: OVER 2890 - Sistema saliscendi per la manutenzione della tenda senza scala

 

 

 

Se le pulizie di casa si effettuano spesso, meno di frequente ci ricordiamo di lavare accuratamente le tende che abbiamo scelto con così tanta cura e attenzione ai dettagli. Questo perché è un’attività generalmente concepita come difficoltosa e, a tratti, non priva di rischi.
Rilox Italia ha presentato in passato (i più attenti se ne ricorderanno) la soluzione ideale per semplificare il lavaggio della tenda, la tecnologia SmartClean® abbinata alle tende della collezione Synergy – ne abbiamo parlato qui.
La prima novità di Settembre in casa Rilox Italia, invece, si concentra sull’eliminazione di qualsiasi rischio o pericolo legato allo smontaggio della tenda stessa. Si tratta del sistema OVER: grazie a questo sistema innovativo, applicabile a soffitto o a parete, sarà infatti possibile calare la tenda fino all’altezza desiderata (fino all’altezza delle spalle o fino a terra, come ci è più comodo!) per poterla comodamente smontare senza salire su scale traballanti né chiedere il sostegno di altre persone.
Non solo sarà quindi possibile svolgere la manutenzione e il lavaggio delle nostre tende in completa autonomia, ma si potrà fare senza staccare i piedi da terra e nella più completa sicurezza. 

Il sistema Over è disponibile in due varianti con comando a catenella e asta snodata, che però sostengono tendaggi di peso differente. Nel primo caso, tende dal peso massimo 3,5 kg e di misure massime 200 cm x h 370 cm (versione a due cadute) e tende di peso massimo 5 kg di misure massime 280 cm x h 310 (versione a quattro cadute).
Per quanto riguarda la variante con asta snodata, invece, per tende dalle stesse dimensioni, la versione a due cadute sostiene fino a 4 kg, mentre la versione a quattro cadute fino a 8 kg.

Nel caso con la variante a catenella, il sistema è abbinato al Children’s Security System: è garantito, quindi, che la cordicella non possa formare cappi pericolosi e che sia dotato di dispositivi di sicurezza per minimizzare i rischi (per ulteriori informazioni sul Children’s Security System, ne abbiamo parlato qui . Anche la variante con asta snodata è sicura in caso di presenza di bambini. Infatti, l’asta è collegata ad un arganello tramite un sistema di sgancio ed è facilissimo staccarla e riporla al riparo.

Scopri Over 2890 con azionamento a catena..

Scopri OVER 2890 con azionamento ad arganello...

Il sistema Over è stato studiato per essere abbinato al sistema di punta Euro 2880C. Per saperne di più:

Scopri EURO 2880C2/C4...

Scopri EURO 2880A2/A4...

Inoltre, è possibile creare differenti soluzioni anche con:Chic 2830, Free 2820C, Free 2820P, Maxy Free 2866C-2866CL-2866CLD!

 

 

Related

Kover Rullo

Kover Rullo

The classical roller blind joins Kover, the must-have blind of Rilox Italia combined with the new-ge...

Read More >
Light Full

Light Full

Light Full is the ideal profile for manual multi-channel curtains. Suitable both for "wave"...

Read More >
Corporate training: home automation courses by Attilio Bruno

Corporate training: home automation courses by Attilio Bruno

Training activities turned to its own members are a fundamental component. If for somebody could be ...

Read More >
Decorative panel Kover

Decorative panel Kover

Rilox has developed the decorative valance Kover: the tradition of the wooden valance joins the mode...

Read More >

Category news

Tags

The most read

       

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it

Telefono: (+39) 011 262 5473 / (+39) 011 222 2610