Children’s Security System: i pericoli nascosti nella nostra casa e le soluzioni di Rilox Italia - News | Le nostre ultime novità

News | Le nostre ultime novità

Le nostre ultime novità

17nov

Children’s Security System: i pericoli nascosti nella nostra casa e le soluzioni di Rilox Italia

Comunicazioni | | Torna indietro |

La sicurezza della casa in cui scegliamo di vivere ci permette di trascorrere il nostro tempo (speso all’interno o all’esterno) con maggiore tranquillità: adottiamo questa strategia ogni volta che installiamo un portoncino blindato, un antifurto o un rilevatore di fughe di gas.
Quando pensiamo a come arredare e rendere più sicura la nostra abitazione, però, raramente ci soffermiamo a pensare ai pericoli e ai rischi derivanti dalla scelta delle tende a cui possono incorrere i nostri figli.

Infatti, proprio perché bambini e quindi curiosi e irrefrenabili, potrebbero incappare in situazioni pericolose a causa delle cordicelle e delle catenelle delle tende: queste infatti possono formare un cappio (o un anello) in cui i bambini potrebbero aggrovigliarsi e essere causa di incidenti anche fatali. Come indicano alcune ricerche che hanno condotto studi a proposito di questi episodi, la maggior parte delle volte avvengono nelle camere da letto (il posto in cui i piccoli passano la maggior parte del loro tempo senza essere supervisionati) e a bambini di età tra i 16 e i 36 mesi.
Questi bimbi, infatti, possono già muoversi con autonomia, ma il peso delle loro teste è ancora proporzionalmente maggiore rispetto ai loro corpi e il loro controllo muscolare non è ancora pienamente sviluppato: l’unione di queste due caratteristiche li rende più inclini a questo tipo di incidenti e meno abili nel liberarsi, nel caso in cui dovessero rimanere impigliati.

Rilox Italia, data la sua attenzione ad ogni tipo di esigenza, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti adatti e progettati per un utilizzo sicuro come specificato dalla normativa UNI EN 13120 del 2014. Questa fa riferimento in particolare alla “protezione da strangolamento” per le tende interne; infatti, deve risultare che corde, catene, catene a sfere o elementi simili non possano formare cappi pericolosi o siano comunque dotati di dispositivi di sicurezza per minimizzare i rischi.
Sono diversi e diversificati i sistemi di tende abbinate al Children’s Security System proposti da Rilox Italia e tutti sono provvisti di dispositivi in grado di garantire la sicurezza dei bambini. Per allontanare ulteriormente ogni tipo di rischio, consigliamo comunque di non collocare il lettino, il fasciatoio o il box vicino ad una finestra arredata con una tenda.

Con i prodotti Rilox Italia, la vostra casa sarà ancora più sicura e pronta per assistervi e accompagnarvi durante la crescita felice e spensierata dei vostri bambini.

 

Scopri Children's security system

Correlati

Novità: SKY ROLL

Novità: SKY ROLL

La corretta illuminazione e la regolazione della luce naturale proveniente dall’esterno sono elemen...

Read More >
Light Full

Light Full

Light Full è il profilo ideale per tende a strappo multicanali sia a Onda (su un canale solo) che ar...

Read More >
Standard 100 by Oeko-Tex®: la certificazione che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti Rilox Italia

Standard 100 by Oeko-Tex®: la certificazione che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti Rilox Italia

Ogni volta che ci rechiamo presso il nostro negozio di frutta e verdura di fiducia ci garantiamo che...

Read More >
Anche Rilox Italia contribuirà all'esplorazione di Marte!

Anche Rilox Italia contribuirà all'esplorazione di Marte!

Il 30 Maggio scorso a Torino, negli stabilimenti della Altec, è stato inaugurato il centro di contro...

Read More >
Novità: INOX ROLL

Novità: INOX ROLL

Con l'arrivo sempre più imminente dell'estate, è rassicurante poter contare su un ambiente c...

Read More >
Novità: TREND

Novità: TREND

Secondo le tendenze dell'arredamento 2019, quello in corso sarà l'anno dei colori neutri, de...

Read More >

Categorie news

Tags

I più letti

       

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it - (+39) 011 262 5473