17nov
Children’s Security System: i pericoli nascosti nella nostra casa e le soluzioni di Rilox Italia
La sicurezza della casa in cui scegliamo di vivere ci permette di trascorrere il nostro tempo (speso all’interno o all’esterno) con maggiore tranquillità: adottiamo questa strategia ogni volta che installiamo un portoncino blindato, un antifurto o un rilevatore di fughe di gas.
Quando pensiamo a come arredare e rendere più sicura la nostra abitazione, però, raramente ci soffermiamo a pensare ai pericoli e ai rischi derivanti dalla scelta delle tende a cui possono incorrere i nostri figli.
Infatti, proprio perché bambini e quindi curiosi e irrefrenabili, potrebbero incappare in situazioni pericolose a causa delle cordicelle e delle catenelle delle tende: queste infatti possono formare un cappio (o un anello) in cui i bambini potrebbero aggrovigliarsi e essere causa di incidenti anche fatali. Come indicano alcune ricerche che hanno condotto studi a proposito di questi episodi, la maggior parte delle volte avvengono nelle camere da letto (il posto in cui i piccoli passano la maggior parte del loro tempo senza essere supervisionati) e a bambini di età tra i 16 e i 36 mesi.
Questi bimbi, infatti, possono già muoversi con autonomia, ma il peso delle loro teste è ancora proporzionalmente maggiore rispetto ai loro corpi e il loro controllo muscolare non è ancora pienamente sviluppato: l’unione di queste due caratteristiche li rende più inclini a questo tipo di incidenti e meno abili nel liberarsi, nel caso in cui dovessero rimanere impigliati.
Rilox Italia, data la sua attenzione ad ogni tipo di esigenza, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti adatti e progettati per un utilizzo sicuro come specificato dalla normativa UNI EN 13120 del 2014. Questa fa riferimento in particolare alla “protezione da strangolamento” per le tende interne; infatti, deve risultare che corde, catene, catene a sfere o elementi simili non possano formare cappi pericolosi o siano comunque dotati di dispositivi di sicurezza per minimizzare i rischi.
Sono diversi e diversificati i sistemi di tende abbinate al Children’s Security System proposti da Rilox Italia e tutti sono provvisti di dispositivi in grado di garantire la sicurezza dei bambini. Per allontanare ulteriormente ogni tipo di rischio, consigliamo comunque di non collocare il lettino, il fasciatoio o il box vicino ad una finestra arredata con una tenda.
Con i prodotti Rilox Italia, la vostra casa sarà ancora più sicura e pronta per assistervi e accompagnarvi durante la crescita felice e spensierata dei vostri bambini.
Scopri Children's security system
Correlati
Siamo giunti agli ultimi giorni di Settembre: è proprio durante questo periodo suggesti...
Read More >
L'estate è finalmente arrivata: le alte temperature ci spingono a cercare frescura aprendo porte...
Read More >
Ottobre è quasi giunto al termine, ma le novità in casa Rilox Italia sono ben lo...
Read More >
Questa mattina ci siamo svegliati su La Repubblica con l'articolo di Erica Di Blasi!
Read More >
Anche la seconda novità del mese di Novembre in casa Rilox è dedicata alle soluzioni per i grandi lo...
Read More >
Dopo aver presentato, la scorsa settimana, la prima novità di questo mese, è giunto il momento di pr...
Read More >