Formazione aziendale - News | Le nostre ultime novità

News | Le nostre ultime novità

Le nostre ultime novità

25set

Formazione aziendale

Formazione aziendale: corsi su automazione e domotica tenuti dal docente Attilio Bruno

L'attività formativa rivolta ai propri collaboratori è una componente fondamentale. Se ad un occhio poco esperto potrebbero risultare solo come una spesa fine a se stessa per un'impresa, questi ultimi sono invece una risorsa rilevante quando si parla della competitività di un'azienda – direttamente proporzionale alla preparazione dei collaboratori che ci lavorano – e permettono che possa rimanere al passo con le nuove richieste del mercato. I corsi di formazione rappresentano anche un importante fattore per il collaboratore stesso: infatti, sarà in grado di consolidare le sue abilità e svilupparne di nuove.

Rilox Italia, in quanto azienda leader a livello nazionale, è consapevole del valore dei corsi di formazione e al loro ruolo fondamentale per mantenere aggiornate le conoscenze dei propri collaboratori e per accrescere sempre più le loro competenze. 

Da diverso tempo Rilox Italia si affida alla qualità degli automatismi Somfy per le sue tende motorizzate, mentre più recente è la collaborazione che ha dato vita alla campagna Go-App: infatti, il team di progettazione della nostra azienda ha regolato i suoi sistemi al fine di includere i prodotti Somfy, le app per la domotica Tahoma e Connexoon, alle tende motorizzate Rilox, per adattare le abitazioni allo stile di vita di ogni cliente. 

Ed è proprio all'introduzione di Go-App tra le proposte Rilox che sono dovuti i corsi di formazionetenuti oggi 25 settembre 2018da Attilio Bruno (Business Developer IWC di Somfy Italia)a cui hanno partecipato il Team commerciale e il Team tecnico di Rilox Italia. Si tratta del Corso Connexoon e Tahoma eChiusure Domestiche io-homecontrol.

Consistente da una prima parte di descrizione dei prodotti Somfy (e relativi partner) e di una seconda parte di esercizi pratici, il corso denominato Connexoon e Tahoma ha consentito di acquisire la conoscenza dei sistemi per Smart Home TaHoma 2.0, Connexoon e tutti i prodotti satellitiche possono essere gestiti – quali, ad esempio, la registrazione dell'account, l'importazione dei dispositivi, la creazione di scenari standard e/o smart e infine l'uso del sito web e delle app pensate per i dispositivi mobili. Il corso ha permesso ai partecipanti di essere in grado di suggerire soluzioni di Home Automation, scegliere i prodotti più adatti all'applicazione e padroneggiare le caratteristiche ed i benefici per gli installatori e i clienti finali. Tutto ciò, naturalmente, unito alla competenza completa delle soluzioni Somfy.

Il corso Chiusure domestiche io-homecontrol ha consentito, più specificatamente, di acquisire la conoscenza dei prodotti Somfy impiegati nel mercato delle chiusure domestiche, dei telecomandi, automatismi ed accessori nella tecnologia bidirezionale io-homecontrol. Una parte pratica di programmazione e uso dei dispositivi ha fatto seguito ad una prima parte teorica. 

Al termine del corso, i partecipanti (che fossero tecnici o commerciali) sono stati in grado di scoprire le caratteristiche dell'importante protocollo io-homecontrol, regolare i finecorsa dei regolatori, associare – e annullare – i telecomandi e i sensori nonché di creare comandi singoli e centralizzati. Inoltre, il corso di formazione ha permesso ovviamente loro di utilizzare il telecomando bidirezionale (NINA), così come di creare e trasferire le chiavi di sicurezza. 

Una volta terminati i corsi tenuti dal docente Bruno, i collaboratori dei Team Commerciale e Tecnico sono diventati dei veri specialisti della automazione: disponibili e preparati, sapranno condurre i clienti nell'innovativo mondo della domotica creata dalla collaborazione di Rilox Italia e Somfy. 

Scopri Go-App     Scopri Somfy

 

Correlati

Novità: sistemi motorizzati e manuali Go-Garden

Novità: sistemi motorizzati e manuali Go-Garden

Il primo mese dell’anno non ha ancora finito di stupire! Dopo i sistemi per tende a onda ...

Read More >
Novità: EURO 2880CC con catenella

Novità: EURO 2880CC con catenella

 Anche Ottobre si prospetta essere un mese ricco di novità da parte di Rilox Italia e de...

Read More >
Disabilità e domotica: essere autonomi in casa propria con il sistema Go-App

Disabilità e domotica: essere autonomi in casa propria con il sistema Go-App

Quando si parla di domotica, è naturale pensare ad una casa piena di comfort, capace di esaud...

Read More >
HEIMTEXTIL 2019

HEIMTEXTIL 2019

Heimtextil è la più grande esposizione internazionale di tessili per la casa, contract...

Read More >
RILOX ITALIA certificata ISO 9001-2015 un altro passo verso sostenibilità ed eccellenza

RILOX ITALIA certificata ISO 9001-2015 un altro passo verso sostenibilità ed eccellenza

Rilox Italia ha ottenuto, con la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità...

Read More >
Novità: DOUBLE

Novità: DOUBLE

È finalmente arrivato il momento di un'altra novità in casa Rilox Italia: DOUBLE!

Read More >

Categorie news

Tags

I più letti

   

Lavora con noi

Seguici sui canali social

       

Scopri le nostre certificazioni

Certificazione GreenITop

 

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it

Telefono: (+39) 011 262 5473 / (+39) 011 222 2610