Formazione aziendale - News | Nos dernières nouvelles

News | Nos dernières nouvelles

Nos dernières nouvelles

25sept.

Formazione aziendale

Formazione aziendale: corsi su automazione e domotica tenuti dal docente Attilio Bruno

L'attività formativa rivolta ai propri collaboratori è una componente fondamentale. Se ad un occhio poco esperto potrebbero risultare solo come una spesa fine a se stessa per un'impresa, questi ultimi sono invece una risorsa rilevante quando si parla della competitività di un'azienda – direttamente proporzionale alla preparazione dei collaboratori che ci lavorano – e permettono che possa rimanere al passo con le nuove richieste del mercato. I corsi di formazione rappresentano anche un importante fattore per il collaboratore stesso: infatti, sarà in grado di consolidare le sue abilità e svilupparne di nuove.

Rilox Italia, in quanto azienda leader a livello nazionale, è consapevole del valore dei corsi di formazione e al loro ruolo fondamentale per mantenere aggiornate le conoscenze dei propri collaboratori e per accrescere sempre più le loro competenze. 

Da diverso tempo Rilox Italia si affida alla qualità degli automatismi Somfy per le sue tende motorizzate, mentre più recente è la collaborazione che ha dato vita alla campagna Go-App: infatti, il team di progettazione della nostra azienda ha regolato i suoi sistemi al fine di includere i prodotti Somfy, le app per la domotica Tahoma e Connexoon, alle tende motorizzate Rilox, per adattare le abitazioni allo stile di vita di ogni cliente. 

Ed è proprio all'introduzione di Go-App tra le proposte Rilox che sono dovuti i corsi di formazionetenuti oggi 25 settembre 2018da Attilio Bruno (Business Developer IWC di Somfy Italia)a cui hanno partecipato il Team commerciale e il Team tecnico di Rilox Italia. Si tratta del Corso Connexoon e Tahoma eChiusure Domestiche io-homecontrol.

Consistente da una prima parte di descrizione dei prodotti Somfy (e relativi partner) e di una seconda parte di esercizi pratici, il corso denominato Connexoon e Tahoma ha consentito di acquisire la conoscenza dei sistemi per Smart Home TaHoma 2.0, Connexoon e tutti i prodotti satellitiche possono essere gestiti – quali, ad esempio, la registrazione dell'account, l'importazione dei dispositivi, la creazione di scenari standard e/o smart e infine l'uso del sito web e delle app pensate per i dispositivi mobili. Il corso ha permesso ai partecipanti di essere in grado di suggerire soluzioni di Home Automation, scegliere i prodotti più adatti all'applicazione e padroneggiare le caratteristiche ed i benefici per gli installatori e i clienti finali. Tutto ciò, naturalmente, unito alla competenza completa delle soluzioni Somfy.

Il corso Chiusure domestiche io-homecontrol ha consentito, più specificatamente, di acquisire la conoscenza dei prodotti Somfy impiegati nel mercato delle chiusure domestiche, dei telecomandi, automatismi ed accessori nella tecnologia bidirezionale io-homecontrol. Una parte pratica di programmazione e uso dei dispositivi ha fatto seguito ad una prima parte teorica. 

Al termine del corso, i partecipanti (che fossero tecnici o commerciali) sono stati in grado di scoprire le caratteristiche dell'importante protocollo io-homecontrol, regolare i finecorsa dei regolatori, associare – e annullare – i telecomandi e i sensori nonché di creare comandi singoli e centralizzati. Inoltre, il corso di formazione ha permesso ovviamente loro di utilizzare il telecomando bidirezionale (NINA), così come di creare e trasferire le chiavi di sicurezza. 

Una volta terminati i corsi tenuti dal docente Bruno, i collaboratori dei Team Commerciale e Tecnico sono diventati dei veri specialisti della automazione: disponibili e preparati, sapranno condurre i clienti nell'innovativo mondo della domotica creata dalla collaborazione di Rilox Italia e Somfy. 

Scopri Go-App     Scopri Somfy

 

Related

Nuovo sito web di Rilox Italia Srl

Nuovo sito web di Rilox Italia Srl

Rilox Italia Srl si rinnova con un nuovo sito web! Tanti prodotti e tante novità tutte da scoprire!!

Read More >
Disabilità e domotica: essere autonomi in casa propria con il sistema Go-App

Disabilità e domotica: essere autonomi in casa propria con il sistema Go-App

Quando si parla di domotica, è naturale pensare ad una casa piena di comfort, capace di esaud...

Read More >
Rullo decorativo Korner

Rullo decorativo Korner

Rilox Italia ha il piacere di presentare Korner: il nuovo sistema a rullo decorativo...

Read More >
Le novità 2019 al centro della riunione aziendale di febbraio  con gli agenti di vendita

Le novità 2019 al centro della riunione aziendale di febbraio con gli agenti di vendita

Con un’esperienza di oltre 40 anni, Rilox è consapevole dell’importanza dei ...

Read More >
Nouvelles: SKY BOX

Nouvelles: SKY BOX

Le mois de septembre est le nom des nouveaux produits Rilox conçus pour les puits de lumière. Après ...

Read More >
RILOX ITALIA certificata ISO 9001-2015 un altro passo verso sostenibilità ed eccellenza

RILOX ITALIA certificata ISO 9001-2015 un altro passo verso sostenibilità ed eccellenza

Rilox Italia ha ottenuto, con la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità...

Read More >

Catégories de nouvelles

Tags

Le plus lu

Lavora con noi

Seguici sui canali social

       

Scopri le nostre certificazioni

Certificazione GreenITop

 

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it

Telefono: (+39) 011 262 5473 / (+39) 011 222 2610