Standard 100 by Oeko-Tex®: la certificazione che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti Rilox Italia - News | Le nostre ultime novità

News | Le nostre ultime novità

Le nostre ultime novità

14dic

Standard 100 by Oeko-Tex®: la certificazione che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti Rilox Italia

Ogni volta che ci rechiamo presso il nostro negozio di frutta e verdura di fiducia ci garantiamo che i prodotti che stiamo per acquistare non possano recare danno a noi o a chi, all’interno della nostra famiglia, se ne ciberà.

 Allo stesso modo, facciamo attenzione al tipo di vernice che scegliamo per dare colore alla nostra abitazione, non rischiamo di renderla pericolosa per le nostre condizioni fisiche.

Allo stesso modo, anche i tessuti con cui sono prodotte le tende possono provocare danni alla salute e rilasciare sostanze pericolose, se non adeguatamente prodotti e testati. A questo proposito, Rilox Italia ha provveduto, già da tempo, a collaborare con ditte fornitrici autorizzate ad utilizzare il marchio Standard 100 by Oeko-Tex®.

L’Oeko-Tex Standard 100® è, infatti, un sistema di controllo e di certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati

Per rilasciare la certificazione Standard 100, l’organismo Oeko-Tex® stabilisce un piano di prove personalizzato per ogni tipo di prodotto che comprende ogni tipo di verifica dei parametri potenzialmente critici nei confronti dei requisiti richiesti. Non vengono solo analizzati i prodotti tessili, ma anche i relativi accessori, etichette o cerniere.
Ovviamente, il marchio Oeko-Tex® garantisce che le società che lo esibiscono rispettano tutte le prescrizioni legali europee, e non solo, in materia di coloranti azoici e il regolamento REACh in merito alla restrizione all’uso di sostanze chimiche, così come i dettami riguardanti il contenuto di piombo.

Inoltre, i migliori fornitori di Rilox Italia possono vantare la partecipazione al progetto Tessile e Salute finanziato dal Ministero della Salute e finalizzato alla salute dei cittadini: rispondono, infatti, a criteri quali la rintracciabilità e la conoscenza delle sostanze chimiche contenute, fondamentali per garantire la sempre maggiore qualità dei prodotti del catalogo Rilox Italia.

Potendo disporre di tessuti con il marchio 100 by Standard Oeko-Tex®, Rilox Italia è in grado di offrire maggiore trasparenza nelle relazioni di fornitura e rende più semplice il flusso di dati e informazioni relativi alla qualità e alla salubrità dei materiali utilizzati. Con l’attenzione alla qualità che contraddistingue; sarete in grado di arredare la vostra abitazione o il vostro ufficio con prodotti, capaci di donare un pizzico di serenità in più alla vostra vita.

Correlati

Novità: EURO 2880CC con catenella

Novità: EURO 2880CC con catenella

 Anche Ottobre si prospetta essere un mese ricco di novità da parte di Rilox Italia e de...

Read More >
NOVITÀ: SIBOX 2872

NOVITÀ: SIBOX 2872

La linea Sibox rinasce con un nuovo design e nuovi accessori. Il 2872, nella sua nuova essenza, perm...

Read More >
Nuovo sito web di Rilox Italia Srl

Nuovo sito web di Rilox Italia Srl

Rilox Italia Srl si rinnova con un nuovo sito web! Tanti prodotti e tante novità tutte da scoprire!!

Read More >
NOVITÀ: TESSUTI SYNERGY

NOVITÀ: TESSUTI SYNERGY

La cartella dei tessuti ignifughi Synergy è stata completamente rinnovata!

Read More >
Kover Rullo

Kover Rullo

La tenda a rullo si veste della mantovana Kover, un must di Rilox Italia incontra la novità d...

Read More >
Novità: Sistemi per tende a onda

Novità: Sistemi per tende a onda

L’anno appena terminato è stato ricco di novità riguardanti l’intero catal...

Read More >

Categorie news

Tags

I più letti

   

Lavora con noi

Seguici sui canali social

       

Scopri le nostre certificazioni

Certificazione GreenITop

 

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it

Telefono: (+39) 011 262 5473 / (+39) 011 222 2610