La collezione Synergy di Rilox Italia incontra SmartClean®: tenere le tende pulite non è mai stato così semplice! - News | Our latest news

News | Our latest news

Our latest news

30Mar

La collezione Synergy di Rilox Italia incontra SmartClean®: tenere le tende pulite non è mai stato così semplice!

Novità | | Return |

La primavera si sta avvicinando a grandi passi e, spesso, l’inizio della bella stagione coincide con le grandi pulizie della propria casa  ̶  che sia per tradizione o per liberare la propria mente dal grigiore invernale. 
Se sgrassare i fornelli o passare l’aspirapolvere sono pulizie che si effettuano quotidianamente, accade spesso, però, che si sia meno motivati a svolgere quelle faccende domestiche finora percepite come difficoltose, quali la pulizia delle tende. 

Infatti, le tende che abbiamo scelto con cura e che si adattano così bene alla nostra cucina, al nostro soggiorno o alla nostra camera da letto tendono spesso a passare in secondo piano, quando si tratta di pulizie, ma non sono immuni allo sporco, anzi: assorbono odori e attraggono la polvere, che possono favorire allergie. 
Se determinati tipi di tende possono essere lavati interamente in lavatrice – ma necessitano di un notevole sforzo fisico e, a volte, di aiuto da parte di una seconda persona – , altri devono essere portati necessariamente in tintoria per non incorrere in danni permanenti.

Rilox Italia ha deciso di rendere disponibile per i tessuti della collezione Synergy il trattamento SmartClean®: questa tecnologia consiste nel ricoprire le fibre del tessuto con uno strato invisibile e permanente capace di limitare l’assorbimento di odori e polvere, renderle antimacchia (per ridurre la frequenza del lavaggio integrale dovuto ad una singola chiazza) e facili da lavare.

Grazie alle proprietà idro e oleorepellenti, infatti, sarà sufficiente usare un panno o una spugna umida per rimuovere completamente le macchie, siano queste di caffè, olio, pennarelli o di moltissimi altri tipi (a questo link potrete trovare una serie di video a riguardo che illustrano la semplicità della pulizia https://www.smartcleanitaly.com/video/). Il  trattamento SmartClean® applicato sui tessuti morbidi, inoltre, rende anche il lavaggio in lavatrice più semplice: basterà, infatti, usare il programma indicato per i tessuti delicati a 30° con un detersivo neutro. 

Per di più, il trattamento SmartClean® non permette lo sviluppo di batteri, funghi o muffe sulla superficie dei tessuti, rendendo i tessuti della collezione Synergy perfetti per l’utilizzo in ambito ospedaliero o laddove sia necessaria una particolare attenzione all’igiene, come spazi e ambienti dedicati ai bambini. 
Questa primavera, lavare le proprie tende sarà sicuramente più semplice, con i tessuti Synergy di Rilox Italia trattati con SmartClean®!

Related

Corporate training: home automation courses by Attilio Bruno

Corporate training: home automation courses by Attilio Bruno

Training activities turned to its own members are a fundamental component. If for somebody could be ...

Read More >
Decorative panel Kover

Decorative panel Kover

Rilox has developed the decorative valance Kover: the tradition of the wooden valance joins the mode...

Read More >
Kover Rullo

Kover Rullo

The classical roller blind joins Kover, the must-have blind of Rilox Italia combined with the new-ge...

Read More >
Light Full

Light Full

Light Full is the ideal profile for manual multi-channel curtains. Suitable both for "wave"...

Read More >

Category news

Tags

The most read

       

Rilox Italia Srl - Cap. Soc. €150.000,00 I./V. 

Via Cascina Borniola, 15/A - 10036 Settimo Torinese (TO) - ITALY

Reg. Imprese Torino - C.F. - P. IVA - 10634150014 - R.E.A. 1149982 

Ufficio Registro TORINO 2 - PEC: riloxitalia@pec.it

Telefono: (+39) 011 262 5473 / (+39) 011 222 2610