Newsletter







Modelli tende a pacchetto

Le  tende d'arredamento  con sistema a pacchetto si differenziano dalle altre per la loro capacità, grazie al particolare meccanismo di cui sono dotate, di poter essere manovrate in maniera verticale, cioè raccolte dal basso verso l'alto.

Le tende a pacchetto tese danno un effetto molto lineare e sobrio all'arredo della casa e vengono utilizzate in ambienti con arredamento moderno o tendente al moderno.  

Sfiziosa ed elegante rappresenta ancora oggi una perfetta sintesi tra praticità e decorazione per ogni tipo di finestra.
Il loro utilizzo da uniformità ed ampiezza all'ambiente, trovando in questo tipo di tendaggi una valida alternativa alle tende più tecniche, come veneziane, verticali e rullo; per queste loro qualità sono anche tende utilizzate per ufficio.

 

Pacchetto classica

Con le tende a pacchetto tese i tessuti da utilizzare, per ottenere l'effetto desiderato, sono preferibilmente di tipo compatto, abbastanza rigidi, come lino, cotone ecc. 

Classiche_1

Classiche_2

Classiche_3

Classiche_4

Pacchetto steccata

Le tende a pacchetto steccate,  formando eleganti ed ordinati pacchetti orizzontali con pieghe naturali, si adattano con eleganza anche agli ambienti particolari.

Steccate_A Steccate_B Steccate_C Steccate_D

 

Pacchetto palloncino

Le tende a pacchetto arricciato risultano assai eleganti, ma non ingombranti, abbelliscono le stanze lasciando penetrare la luce e permettono all’occhio di assaporare l’esterno. Sia dall’interno che dall’esterno i tessuti drappeggiati morbidamente creano un forte impatto visivo.

Palloncino_1 Palloncino_3 Palloncino_2